NEWS > 23 marzo 2024

SVELATI I VINCITORI DI COSMOPROF E COSMOPACK AWARDS 2024, GLI “OSCAR DELLA BELLEZZA”



Venerdì 22 marzo durante la Grande Soirée by Cosmoprof, la serata di gala esclusiva organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna presso il Bologna Congress Center, sono stati svelati i vincitori di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2024, gli “Oscar della Bellezza”, il più ambito riconoscimento dell’industria cosmetica. Il progetto è realizzato in partnership con BEAUTYSTREAMS, trend agency di riferimento a livello globale per l’industria del beauty.

La serata ha riunito top player a livello mondiale, rappresentando un’occasione unica per celebrare l’eccellenza, l’innovazione e la creatività dell’industria della bellezza.

 

La Premiazione

Cosmoprof e Cosmopack Awards premiano i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali ed ingredienti e la sostenibilità dell’industria cosmetica, celebrandone l’innovazione e l’eccellenza in tutto il mondo. I 17 prodotti premiati rappresentano le diverse anime di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’unica manifestazione che riunisce tutti i settori dell’industria cosmetica.

I prodotti vincitori di questa edizione sono espressione del know-how di oltre 30 personalità di spicco dell’industria cosmetica da tutto il mondo. Tra le oltre 700 candidature presentate dagli espositori, una giuria tecnica per la prima volta ha vagliato le proposte analizzandone il valore in termini di innovazione, circolarità e appeal per il mercato, e ha selezionato lo scorso 29 febbraio 51 finalisti. Per la selezione dei vincitori alla giuria tecnica si è aggiunta una giuria multidisciplinare, che ha espresso le proprie preferenze sia online, dal 6 al 15 marzo, sia on-site, con un inedito appuntamento in manifestazione mercoledì 20 marzo.

Scopri i vincitori 

 

image SVELATI I VINCITORI DI COSMOPROF E COSMOPACK AWARDS 2024, GLI “OSCAR DELLA BELLEZZA”

Life Achievement Award

Durante la serata di gala, presentata da Livio Beshir, attore, conduttore e autore televisivo, è stato inoltre consegnato il premio LIFE ACHIEVEMENT AWARD, il riconoscimento che Cosmoprof assegna ai professionisti e agli imprenditori che hanno saputo distinguersi per talento e tenacia, fornendo un contributo essenziale per l’evoluzione dell’industria cosmetica. Per l’edizione 2024, il premio è stato consegnato a Trevor Sorbie, un’icona dell’hairstyling mondiale, protagonista sulle principali passerelle del mondo.

Scopri chi è Trevor Sorbie 

 

img preview

FLUERE, il trofeo in collaborazione con Istituto Marangoni

Ai vincitori è stato consegnato l’esclusivo trofeo Fluere, disegnato in esclusiva dagli studenti della School of Design milanese di Istituto Marangoni. Il trofeo, realizzato in stampa 3D, rappresenta l'essenza del movimento e della fluidità. La forma morbida e fluida ha lo scopo di creare l’immagine di un flacone cosmetico usato, trasmettendo sia il concetto di esperienza del prodotto, sia il suo ciclo di vita. Al centro del trofeo Fluere c'è l'idea che la bellezza non è solo superficiale, ma è il risultato di mente, corpo e anima sani. Questo premio incoraggia i brand a creare prodotti che promuovano il benessere, la cura di sé e che aiutano le persone a sentirsi belle dentro e fuori. Il trofeo è realizzato con cura per rappresentare lo spirito di eccellenza e innovazione. Un oggetto di design con una forte identità, così come è forte l’identità e la riconoscibilità dei prodotti vincitori dell’edizione 2024.

Il trofeo 

 

img 5

Il DJ set esclusivo firmato MTV Italia

Grazie alla partnership stretta in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, l’intrattenimento della serata è stato a cura di MTV Italia, che per ha portato alla Grande Soirée di Cosmoprof due ospiti d’eccezione: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, volti del palinsesto di MTV Italia. Durante l'evento, Giulia è salita sul palco per un saluto più che speciale e Pierpaolo, in veste di dj, ha fatto ballare tutti gli ospiti.

 

img 6

Cosmoprof: Una Community Internazionale

Alla serata hanno partecipato top player dell’industria a livello mondiale: distributori, brand owner, compratori delle principali catene mondiali, oltre che giornalisti delle principali testate internazionali e content creator. L’evento, su invito esclusivo, ha rappresentato una straordinaria opportunità di networking per i partecipanti, un momento unico per ottenere nuovi contatti, creare nuove sinergie e porre le basi per collaborazioni future.

 

img 7

Best From Cosmoprof Network Awards

Il contest Cosmoprof & Cosmopack Awards da anni caratterizza anche le manifestazioni all’estero della piattaforma Cosmoprof. Per condividere con i visitatori di Cosmoprof Worldwide Bologna quali sono le caratteristiche premianti nei principali mercati globali, per la prima volta per questa edizione di Cosmoprof saranno esposti al Centro Servizi anche i vincitori degli Awards 2023 per Cosmoprof North America a Las Vegas, Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof India a Mumbai.

Scopri i vincitori delle edizioni 2023 di Cosmoprof Nord America, Cosmoprof Asia e Cosmoprof India 

UN PROGETTO DI

  • Cosmoprof
  • z_Cosmopack

IN COLLABORAZIONE CON

  • BEAUTYSTREAMS

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A:

  • Amaro Montenegro 23
  • caffe borbone 23
  • Istituto Marangoni
  • Laurentana 23
  • Pasta Armando
  • Sharingbox
  • Vanini

Share article:

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 3.239.95.36

Seguici
Caricamento in corso...