NEWS > 24 aprile 2024

L'Italia emerge come 4° esportatore di cosmetici negli UAE

I marchi di cosmetica italiani sono saldamente radicati nel mercato della bellezza e della cura personale degli UAE, uno dei settori in più rapida crescita del Paese. Distinguendosi per i loro prodotti innovativi, gli ingredienti di qualità superiore e il design accattivante, l'Italia detiene oggi oltre il 7% della quota di mercato nel settore della bellezza degli UAE. Questo risultato posiziona l'Italia al quarto posto tra i maggiori esportatori di cosmetici negli UAE, dopo Francia, India e Stati Uniti.

L'evento Italian Beauty الجمّال, organizzato a Dubai il 23 aprile da ICE Agenzia in collaborazione con Cosmetica Italia e Cosmoprof, ha riunito i leader del settore e i principali stakeholder dell'industria cosmetica e della bellezza per una serata coinvolgente. L'evento è stato incentrato sul tema "The Journey to Italian Beauty", una narrazione che ripercorre l'evoluzione e il successo dei marchi di bellezza italiani nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.

Cosmoprof Worldwide Bologna ha partecipato all'evento, presentando il proprio format fieristico unico agli stakeholder locali e sottolineando il ruolo fondamentale di iniziative come l'Italian Beauty الجمّال Event di Dubai. Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato strategico per i prodotti di bellezza e per la cura della persona e, pertanto, sono una delle regioni chiave per lo sviluppo di opportunità commerciali per la comunità internazionale di Cosmoprof.

Una tavola rotonda ha analizzato la percezione dei prodotti cosmetici Made in Italy nei mercati degli Emirati e del GCC e le tendenze in atto nell'industria cosmetica, con la partecipazione di figure di spicco del panorama regionale della distribuzione e della cosmesi. Inoltre, gli sponsor dell'evento, hanno tenuto sessioni dimostrative interattive, offrendo uno sguardo alle varie sfaccettature dell'industria cosmetica.

Mentre l'industria cosmetica mondiale continua ad evolversi, la presenza costante dell’Italia e la qualità del Made in Italy sono destinate ad arricchire ulteriormente il panorama industriale della regione, rafforzando partnership durature e attirando una base di consumatori in crescita grazie a prodotti eccezionali.

L'Italia emerge come 4° esportatore di cosmetici negli UAE image 1
L'Italia emerge come 4° esportatore di cosmetici negli UAE image 2
L'Italia emerge come 4° esportatore di cosmetici negli UAE image 2

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESSATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 3.239.95.36

Seguici
Caricamento in corso...