NEWS > 01 giugno 2023

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA CAMBIA FORMAT PER L’EDIZIONE 2024


La 55° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024.

Per la prima volta, tutti i saloni saranno aperti in contemporanea da giovedì 21 marzo: Cosmopack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno operativi per tre giorni fino a sabato 23 marzo, mentre il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon avrà durata di quattro giorni e chiuderà domenica 24 marzo.

La revisione delle date della prossima edizione è la naturale conseguenza del dialogo costante che Cosmoprof ha da sempre instaurato con aziende espositrici ed operatori, ed è una scelta volta a favorire ulteriormente il B2B in fiera. Non solo gli stakeholder internazionali, ma anche gli addetti ai lavori italiani e gli operatori professionali chiedono di anticipare il momento di incontro con fornitori e partner a giovedì e venerdì. 

L’apertura contemporanea di tutti i saloni risponde alle necessità di seguire le nuove logiche di mercato e le richieste degli operatori. L'obiettivo di Cosmoprof è ottimizzare la presenza degli addetti ai lavori su tutte le giornate della manifestazione, con flussi più rappresentativi di tutte le tipologie di utenti.

Le iniziative e i progetti di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 saranno adeguati alle nuove date di apertura, con un ricco calendario di eventi dedicati ad espositori e visitatori, fino alla serata di domenica. 

Cosmoprof presenta la nuova campagna ADV 2024/2025

Con il lancio delle nuove date, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la campagna UNFILTRED BEAUTY / NATURAL BEAUTY per le edizioni 2024 e 2025 degli eventi del network internazionale Cosmoprof.

La nuova immagine, realizzata dall’ agenzia di comunicazione Heads Collective, interpreta la tendenza a utilizzare filtri sempre più evoluti a disposizione su smartphone e social media.

Cosmoprof riporta l’attenzione sulla bellezza naturale, curata ma non filtrata, aprendo uno squarcio nel diaframma che ci separa dalla realtà, rappresentato idealmente e metaforicamente da una lastra di plexiglass colorata.

La luce e l’immagine scelti dal fotografo di fama internazionale Giulio Rustichelli attraversano il filtro colorato per indagare con semplicità le espressioni, senza nascondere nulla.

image COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA CAMBIA FORMAT PER L’EDIZIONE 2024

UNA PIATTAFORMA GLOBALE FATTA DI BUSINESS, NETWORKING E BELLEZZA

I numeri dell'edizione 2023 confermano Cosmoprof Worldwide Bologna come l’evento di riferimento per tutti i settori dell’industria cosmetica. Una vetrina internazionale fatta di innovazione e tendenze.

Sei un'azienda interessata a esporre? Clicca qui!

img preview

2.984 espositori (+11% rispetto al 2022), provenienti da 64 paesi e 29 collettive nazionali

UNA COMMUNITY SU SCALA MONDIALE

img 5

Oltre 250.000 gli addetti ai lavori presenti, provenienti da 153 paesi

FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO E TENDENZE

Cosmoprof, da sempre, si impegna per essere un vero e proprio momento di incontro, aggiornamento e formazione, riunendo aziende, professionisti e i key-player provenienti da tutto il mondo e offrendo un calendario di eventi personalizzati per tipologia di utente e settore di business.

img 6

COSMOPROF AWARDS: GLI OSCAR DELLA BELLEZZA

img 7

SEGNA IN AGENDA LE DATE 2024

Se non conosci Cosmoprof, non hai avuto la possibilità di partecipare o, semplicemente, vuoi rivivere i momenti più salienti dell'edizione 2023, ti invitiamo a guardare il video post-show.


Beauty never stops!

Cosmoprof ti aspetta a Bologna da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024!

SEI UN'AZIENDA INTERESSATA A ESPORRE? CLICCA QUI!


Share article:

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 3.236.142.143

Seguici
Caricamento in corso...