NEWS > 18 marzo 2023

COSMOPROF E COSMOPACK AWARDS: PREMIATA L’ECCELLENZA DELL’INDUSTRIA COSMETICA



Venerdì 17 marzo durante “The One & Only Event”, serata di gala esclusiva tenutasi nel suggestivo scenario di Palazzo Re Enzo a Bologna, sono stati svelati i vincitori di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2023, gli “Oscar della Bellezza”, il più ambito riconoscimento dell’industria cosmetica. Il progetto è realizzato in partnership con BEAUTYSTREAMS, trend agency di riferimento per l’industria del beauty globale.

La serata ha riunito oltre 1.000 top player a livello mondiale, rappresentando un’occasione unica per celebrare l’eccellenza, l’innovazione e la creatività dell’industria della bellezza. 

Una location esclusiva

A cornice dell’evento, Palazzo Re Enzo, imponente dimora storica nel centro della Bologna Medievale risalente al XIII secolo, da sempre il cuore delle attività economiche e sociali della città. Immerso nell'atmosfera magica di Piazza Maggiore, Palazzo Re Enzo coniuga oggi il fascino del passato con l’innovazione tecnologica del presente, rendendolo l’ambientazione ideale per la serata dedicata ai protagonisti del mondo della bellezza.

image COSMOPROF E COSMOPACK AWARDS: PREMIATA L’ECCELLENZA DELL’INDUSTRIA COSMETICA

Palazzo Re Enzo - Bologna Italia

La premiazione

Cosmoprof e Cosmopack Awards premiano i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali ed ingredienti e la sostenibilità dell’industria cosmetica, celebrandone l’innovazione e l’eccellenza in tutto il mondo. I 13 prodotti premiati rappresentano le diverse anime di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’unica manifestazione che riunisce tutti i settori dell’industria cosmetica.

Scopri tutti i vincitori delle categorie in gara

 

Una menzione speciale va alla giuria internazionale di professionisti dell'industria cosmetica, rappresentanti del comparto e anch’essi alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni innovative e originali. Founder, CEO, President, Brand Director, Senior Buyer, Editor-in-Chief, Innovation Executive, Scientific Director, Prospective lead in rappresentanza di tutti i settori che hanno votato tutte le categorie del contest e decretato i vincitori.

img preview

I vincitori dell'edizione 2023

Life Achievement Award

Durante la serata di gala è stato inoltre consegnato il premio LIFE ACHIEVEMENT AWARD, il riconoscimento che Cosmoprof assegna ai professionisti e agli imprenditori che hanno saputo distinguersi per talento e tenacia, fornendo un contributo essenziale per l’evoluzione dell’industria cosmetica. Per l’edizione 2023, il premio è stato consegnato a Nazih Hamad, Founder & CEO di Nazih Group, leader per la distribuzione di prodotti per il canale professionale, servizi e arredi per saloni, centri estetici e spa.

img 7

Nazih Hamad - Founder & CEO di Nazih Group

FLUERE, il trofeo in collaborazione con Istituto Marangoni

Novità assoluta per l’edizione 2023 è il trofeo di Cosmoprof & Cosmopack Awards, realizzato in collaborazione con Istituto Marangoni grazie ad un contest che ha coinvolto gli studenti più creativi della School of Design internazionale. Il trofeo consegnato ai vincitori, Fluere, è stato realizzato in stampa 3D e personalizzato per tutte le fiere del network Cosmoprof. Fluere, progettato dalla studentessa kazaka Aliya Karagayeva, rappresenta il fluire attraverso le epoche dell’industria cosmetica, evidenziandone la resilienza e la capacità di interpretare l’evoluzione e le trasformazioni sociali ed economiche. Un oggetto di design con una forte identità, così come è forte l’identità del network Cosmoprof.

img 8

Il trofeo

Cosmoprof: una community internazionale

Grazie alla partecipazione di distributori, brand owner, compratori delle principali catene mondiali, oltre che giornalisti delle principali testate internazionali e content creator, la serata ha visto la partecipazione di oltre 1.000 top player dell’industria a livello mondiale. L’evento, su invito esclusivo, ha rappresentato una straordinaria opportunità di networking per i partecipanti, un momento unico per ottenere nuovi contatti, creare nuove sinergie e porre le basi per collaborazioni future.

Scopri categoria per categoria le aziende e i prodotti vincitori di questa attesissima edizione di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2023. 

img 9

Queen At The Opera

img 10

La loggia di Palazzo Re Enzo

img 11

Un gruppo di ospiti

UN PROGETTO DI

  • Cosmoprof
  • z_Cosmopack

IN COLLABORAZIONE CON

  • BEAUTYSTREAMS

A SPECIAL THANKS TO

  • Istituto Marangoni
  • Santa Margherita

Share article:

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 44.200.86.95

Seguici
Caricamento in corso...