logo 20x2021

Nel padiglione 20 un'innovativa installazione di Cosmopack e WGSN ha dato ai visitatori l'occasione di esplorare il futuro della sostenibilità, nel mondo del colore e dei materiali innovativi

Un'opportunità unica per comprendere al meglio l'impatto positivo che l'industria della bellezza avrà nei prossimi anni.

Questo progetto esplora 12 colori chiave selezionati dal dipartimento dedicato al colore di WGSN, come i toni essenziali per la prossima stagione e 7 innovazioni e tendenze per i materiali indispensabili per il packaging del mondo beauty.

La tavolozza dei colori modificati dalla Global Color Palette di WGSN che racchiude 40 tonalità per il 2021, è divisa in due sezioni: una con tonalità naturali non lavorate e l'altra con tonalità inconfondibilmente artificiali ispirate alla cultura digitale. 

 

logo noco


Uno dei trend chiave nelle previsioni S/S 2020 di WGSN  è sicuramente l’evoluzione dei morbidi colori pastello, come il Millennial Pink estremamente popolare, o il Neo Mint che continuerà a spopolare fino al 2021. Le risorse diventano sempre più scarne, è necessario quindi spostarsi sempre di più verso economie circolari ponendo l’attenzione su un nuovo modo di concepire i materiali: più creativo e intraprendente.

Aumenterà anche il trend del mono colore, diventerà quindi sempre più importante per i prodotti distinguersi dalla massa, con effetti luminosi utilizzati per ravvivare il packaging di prodotti beauty.

I brand dovrebbero riutilizzare i materiali naturali locali trasformandoli in nuove risorse per creare progetti artigianali e sostenibili. Materiali biodegradabili, compostabili e rinnovabili sono in cima alle richieste dei consumatori, diventa quindi prioritario allinearsi alla domanda di mercato.

UN PROGETTO DI

partner
partner

CREATO DA

partner
An event by
With the participation of
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia